Sei in procinto di acquistare cartucce online e vuoi qualche dritta per fare una scelta saggia senza spendere un capitale? Hai deciso di dare un taglio ai costi delle cartucce e stai cercando qualche rivenditore che ti proponga prezzi convenienti su Internet? O magari l’idea di acquistare in rete ti intimorisce perché temi di finire truffato.. giusto? Ebbene oggi cercheremo di aiutarti a trovare un rivenditore affidabile di cartucce online e ti daremo qualche buon consiglio per fare il migliore acquisto.
Innanzitutto perché acquistare online?
Il prezzo delle cartucce online è sicuramente più competitivo e, dunque, più conveniente. Sul web non trovi solo cartucce originali a prezzi scontati ma anche cartucce compatibili e rigenerate. Inoltre puoi godere della comodità di ricevere il tuo pacco direttamente a casa in tempi rapidi che sono pur sempre un plus aggiuntivo da considerare.
Perché i prezzi sono più bassi?
Innanzitutto perché i negozi online hanno costi di gestione inferiori e, quindi, non ricaricano le spese sul cliente finale. Poi c’è da considerare che online trovi comparatori, offerte, codici sconto e promozioni dedicate anche su prodotti rigenerati e compatibili che sono rinomatamente più economici degli originali.
Che differenza c’è tra questi tipi di cartucce?
Nessuna se non presso e brand. Le cartucce originali sono prodotte dalla casa produttrice della stampante e costano mediamente di più. Quelle compatibili sono di marchio non originale ma sono nuove, performanti ed economiche. Infine le cartucce rigenerate sono quelle di seconda mano, ovvero ripulite e ripristinate in modo professionale per esser riutilizzate. Tra le tre tipologie queste ultime sono quelle che hanno anche il vantaggio del ridotto impatto ambientale.
I siti web sono affidabili?
Dipende. Prima di effettuare un acquisto controlla che il sito web sia contrassegnato come sicuro sulla barra di navigazione del browser. Poi controlla le condizioni di vendita, le politiche di reso e i contatti con il servizio clienti. Assicurati che ci sia la possibilità di contattare l’assistenza e informati anche sulle modalità di pagamento, sulle recensioni delle persone e sulla sede fisica dell’azienda. Senza anche uno solo di questi elementi ti conviene passare altrove.
Quali sono i tempi di consegna?
Anche in questo caso la risposta è: dipende. Certo è che dovresti prediligere il rivenditore di cartucce più veloce ma anche quello più efficiente. Alcuni rivenditori applicano politiche di sconto per acquisti più sostanziosi mentre ce ne sono altri che prevedono formule di abbonamento per ricevere periodicamente le tue cartucce. Ricorda sempre di affidarti a rivenditori qualificati e di controllare per bene il modello della stampante per evitare di sbagliare acquisto.
Altri consigli?
Se è la prima volta che acquisti presso un nuovo rivenditore di cartucce online ti suggeriamo di provare a fare un ordine poco dispendioso, magari di un solo pezzo.
Quando il pacco arriverà a destinazione valuterai come ti sei trovato e, se ti va, potresti renderti utile agli altri consumatori lasciando una buona recensione. Qualora l’esperienza fosse positiva potrai continuare ad acquistare premiando il venditore per il buon servizio reso.
Infine considera che molto spesso le persone si basano anche sulle opinioni di chi ha già provato un servizio per cui condividere le proprie impressioni può rivelarsi utile per chi verrà dopo di te. Come si dice in questi casi… “sharing is caring”. Sei d’accordo?