venerdì, Maggio 9, 2025
  • Inviaci La Tua Notizia
No Result
View All Result
Analizzando.it
  • Home
  • News
    • Internet of Things (Iot)
    • Curiosità
    • Fotografia
    • Grafica
  • PNRR
  • Privacy
  • Sicurezza Informatica
    • Software
  • Marketing
    • Seo
    • Social
  • Web 2.0
  • Web 3.0
  • Home
  • News
    • Internet of Things (Iot)
    • Curiosità
    • Fotografia
    • Grafica
  • PNRR
  • Privacy
  • Sicurezza Informatica
    • Software
  • Marketing
    • Seo
    • Social
  • Web 2.0
  • Web 3.0
No Result
View All Result
Analizzando.it
No Result
View All Result
Home Marketing Seo

L’importanza di una campagna Google ADS

Da Redazione Analizzando.it
26 Marzo 2021
In Seo
0
L’importanza di una campagna Google ADS
0
Condivisioni
25
Visualizzazioni
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Google ADS risulta essere il principale network pay per click che oggi viene utilizzato e che dà la possibilità, sia a grandi che a piccole aziende, di generare traffico sul proprio sito web. È questo un qualcosa di molto efficace in quanto, l’inserimento di annunci pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca Google, ogni cliente ha la possibilità di affidare potenziali clienti il momento preciso in cui questi stanno cercando i prodotti di cui si occupano. Infatti, una cosa che ormai tutti sanno, è che Google risulta essere il motore di ricerca numero uno al mondo. È questo un compito che si addice perfettamente ai professionisti di Brandoza, che da tempo si occupano di far aumentare le vendite e le conversioni sui siti dei loro clienti.

Lo scetticismo dei clienti

Molti sono gli imprenditori che risultano essere scettici a questo riguardo. Hanno voglia di provare il servizio senza riporre in questo abbastanza fiducia. Altri invece cercano di utilizzare una piccola campagna fai da te usando il coupon sconto di €75 che Google mette a disposizione dei nuovi clienti. Questi ultimi, dopo non essere riusciti ad ottenere nessun risultato, arrivano alla conclusione che la campagna Google AdWords non serve a niente.

Potrebbe piacerti anche

Consigli utili su come aumentare il traffico di un sito web!

Google ADS: tutti i trucchi e i segreti

Come partire con una strategia di web marketing

Cosa è necessario sapere per ottenere successo con le campagne Google Ads

Per utilizzare nel modo migliore le campagne Google ADS, è necessario saper utilizzare alla perfezione tutte le funzioni presenti al suo interno. Infatti, per ottenere successo con questo tipo di servizio, sarà necessario:

  • creare delle campagne direzionate al target giusto;
  • impostare nel modo corretto i gruppi di annunci;
  • essere in grado di scegliere le parole chiavi più adatte;
  • riuscire ad impostare le conversioni;
  • essere capaci di inserire eventuali estensioni dell’annuncio;
  • saper analizzare i dati con lo scopo di ottimizzare le campagne.

Quindi, è possibile affermare che per riuscire in una campagna di successo, è necessario affidare il tutto ad un professionista.

I vantaggi di Google Ads

Diversi sono i vantaggi che si riesce ad ottenere nei momenti in cui si sceglie di pubblicizzare la propria attività attraverso Google ADS. Vediamo insieme quali sono.

Rilevanza

L’algoritmo di Google ha il compito di determinare i risultati di ricerca che compariranno in base alla rilevanza per l’utente. In ogni occasione in cui si cerca qualcosa su Google, la lista dei risultati viene consultato velocemente andando poi a soffermarsi su ciò che più si avvicina all’oggetto della ricerca. Infatti è dimostrato che le persone scelgono maggiormente gli annunci presenti ai primi posti. Il compito di Google ADS quello di posizionare gli annunci in questione proprio dei primi risultati in modo da essere visualizzati dagli utenti.

Risultati veloci

Nel momento in cui una campagna viene approvata, inizierà immediatamente generare traffico. Con le campagne Google ADS si riuscirà a vedere in fretta i primi risultati.

Una landing page adatta

Quando un utente clicca sull’annuncio, sarà indirizzato sulla pagina del sito in questione. Quest ultima sarà scelta proprio dal cliente che potrà direzionare gli utenti su una landing page studiata appositamente.

Risultati sotto controllo costantemente

Attraverso la sezione analytics di Google è possibile tenere sotto controllo l’andamento delle campagne. Così è possibile intervenire nel caso in cui è necessario modificare l’annuncio per migliorarne la performance.

Post Precedente

Passione videogiochi: i miti del passato tornati attuali

Post Successivo

Gestione pagine Social: attenzione a chi vi affidate

Redazione Analizzando.it

Analizzando.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Ti potrebbero piacere i seguenti Articoli

Consigli utili su come aumentare il traffico di un sito web!
Seo

Consigli utili su come aumentare il traffico di un sito web!

Da Redazione Analizzando.it
15 Marzo 2021
Google ADS: tutti i trucchi e i segreti
Seo

Google ADS: tutti i trucchi e i segreti

Da Redazione Analizzando.it
23 Dicembre 2020
Come partire con una strategia di web marketing
Seo

Come partire con una strategia di web marketing

Da Redazione Analizzando.it
21 Novembre 2020
Content Marketing cos’è e perché è così importante. Intervista a Gianluca Iannotta
Seo

Content Marketing cos’è e perché è così importante. Intervista a Gianluca Iannotta

Da Redazione Analizzando.it
1 Novembre 2020
Post Successivo
Gestione pagine Social: attenzione a chi vi affidate

Gestione pagine Social: attenzione a chi vi affidate

Cerca Sul Sito

No Result
View All Result

Ultimi Articoli

  • Cosa fare dopo aver scritto un libro: rilegatura, editing grafico e promozione sui social
  • L’evoluzione dei pagamenti: dal contante al contactless
  • Scopri come pagare con QR Code: la guida passo dopo passo
  • E-commerce e WhatsApp Business: sfrutta le potenzialità dell’app
  • Hybrid Cloud: vantaggi e svantaggi

Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Sitemap

  • Home
  • News
    • Internet of Things (Iot)
    • Curiosità
    • Fotografia
    • Grafica
  • PNRR
  • Privacy
  • Sicurezza Informatica
    • Software
  • Marketing
    • Seo
    • Social
  • Web 2.0
  • Web 3.0

Informazioni

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Aggiorna le preferenze sui Cookie

Contatta la redazione

guestpost@parrotto-websolution.it

© 2022 analizzando.it creato con Wordpress

No Result
View All Result
  • Home
  • News
    • Internet of Things (Iot)
    • Curiosità
    • Fotografia
    • Grafica
  • PNRR
  • Privacy
  • Sicurezza Informatica
    • Software
  • Marketing
    • Seo
    • Social
  • Web 2.0
  • Web 3.0

© 2022 analizzando.it creato con Wordpress