Google ADS risulta essere il principale network pay per click che oggi viene utilizzato e che dà la possibilità, sia a grandi che a piccole aziende, di generare traffico sul proprio sito web. È questo un qualcosa di molto efficace in quanto, l’inserimento di annunci pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca Google, ogni cliente ha la possibilità di affidare potenziali clienti il momento preciso in cui questi stanno cercando i prodotti di cui si occupano. Infatti, una cosa che ormai tutti sanno, è che Google risulta essere il motore di ricerca numero uno al mondo. È questo un compito che si addice perfettamente ai professionisti di Brandoza, che da tempo si occupano di far aumentare le vendite e le conversioni sui siti dei loro clienti.
Lo scetticismo dei clienti
Molti sono gli imprenditori che risultano essere scettici a questo riguardo. Hanno voglia di provare il servizio senza riporre in questo abbastanza fiducia. Altri invece cercano di utilizzare una piccola campagna fai da te usando il coupon sconto di €75 che Google mette a disposizione dei nuovi clienti. Questi ultimi, dopo non essere riusciti ad ottenere nessun risultato, arrivano alla conclusione che la campagna Google AdWords non serve a niente.
Cosa è necessario sapere per ottenere successo con le campagne Google Ads
Per utilizzare nel modo migliore le campagne Google ADS, è necessario saper utilizzare alla perfezione tutte le funzioni presenti al suo interno. Infatti, per ottenere successo con questo tipo di servizio, sarà necessario:
- creare delle campagne direzionate al target giusto;
- impostare nel modo corretto i gruppi di annunci;
- essere in grado di scegliere le parole chiavi più adatte;
- riuscire ad impostare le conversioni;
- essere capaci di inserire eventuali estensioni dell’annuncio;
- saper analizzare i dati con lo scopo di ottimizzare le campagne.
Quindi, è possibile affermare che per riuscire in una campagna di successo, è necessario affidare il tutto ad un professionista.
I vantaggi di Google Ads
Diversi sono i vantaggi che si riesce ad ottenere nei momenti in cui si sceglie di pubblicizzare la propria attività attraverso Google ADS. Vediamo insieme quali sono.
Rilevanza
L’algoritmo di Google ha il compito di determinare i risultati di ricerca che compariranno in base alla rilevanza per l’utente. In ogni occasione in cui si cerca qualcosa su Google, la lista dei risultati viene consultato velocemente andando poi a soffermarsi su ciò che più si avvicina all’oggetto della ricerca. Infatti è dimostrato che le persone scelgono maggiormente gli annunci presenti ai primi posti. Il compito di Google ADS quello di posizionare gli annunci in questione proprio dei primi risultati in modo da essere visualizzati dagli utenti.
Risultati veloci
Nel momento in cui una campagna viene approvata, inizierà immediatamente generare traffico. Con le campagne Google ADS si riuscirà a vedere in fretta i primi risultati.
Una landing page adatta
Quando un utente clicca sull’annuncio, sarà indirizzato sulla pagina del sito in questione. Quest ultima sarà scelta proprio dal cliente che potrà direzionare gli utenti su una landing page studiata appositamente.
Risultati sotto controllo costantemente
Attraverso la sezione analytics di Google è possibile tenere sotto controllo l’andamento delle campagne. Così è possibile intervenire nel caso in cui è necessario modificare l’annuncio per migliorarne la performance.